TRAFFICO ILLECITO DI RIFIUTI NO FURTHER A MYSTERY

Traffico illecito di rifiuti No Further a Mystery

Traffico illecito di rifiuti No Further a Mystery

Blog Article



Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, gli indagati sono accusati di associazione a delinquere for every il traffico illecito di rifiuti, riciclaggio, vehicle riciclaggio e altri reati. Disposto anche il sequestro di ninety milioni di euro.

L’indagine avviata dal personale della questura e dai carabinieri della Forestale, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Roma, trae origine dal vasto incendio divampato il 23 giugno del 2019 all’interno dell’azienda “Me.Co.Ris un impianto ubicato nell’place industriale di Frosinone, specializzato nel recupero e nel riciclaggio di rifiuti solidi urbani ed industriali. Dagli accertamenti eseguiti sulla gestione dei materiali conferiti da parte della società era emerso che all’interno di questo impianto operava un’associazione finalizzata al traffico illecito .

Diritto / Idoneità dei modelli organizzativi ex l. 231/2001 con un aim sulla prevenzione del rischio dei fenomeni corruttivi nell’ambito degli enti pubblici e società partecipate. di Alessandro Parrotta

For each non infrequente esperienza processuale, inoltre, nel caso di processi che vedano una molteplicità di operazioni di conferimento di rifiuti presso differenti siti, e advertisement opera di numerosi operatori (i quali, solitamente, partecipano solo ad alcune delle operazioni in contestazione), vi è il rischio che l’unitarietà del procedimento si sgretoli per effetto di sentenze di incompetenza territoriale basate sull’applicazione dei criteri di reiterazione o di destinazione finale del rifiuto.

Se sei indagato o accusato per il reato di attività organizzate per il traffico illecito di rifiuti, previsto dall’articolo 452 quaterdecies del codice penale, o se hai bisogno di una consulenza legale su questo argomento, puoi contattare l’Avvocato Davide Tutino a mezzo Whatsapp

For every fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie occur i cookie for every memorizzare e/o accedere alle read this article informazioni del dispositivo.

– Tra gennaio e dicembre 2021 la Polizia locale di Milano, grazie alla collaborazione con l’Spot Ambiente del Comune di Milano e AMSA che ha portato al posizionamento di 19 fototrappole (TLC) puntate su aree particolarmente interessate dal fenomeno dell'abbandono illecito di rifiuti, ha comminato seventy three sanzioni amministrative.

Observe procedurali for each il reato di cui all’articolo 452 quaterdecies – Attività organizzate per il traffico illecito di rifiuti

Iscriviti advertisement Altalex for each accedere ai vantaggi dedicati agli iscritti come scaricare gratuitamente documenti, e book e codici, ricevere le nostre e-newsletter per essere sempre aggiornato, creare il tuo profilo in Elenco avvocati

L’indagato aveva infatti, secondo la ricostruzione accusatoria, il compito di predisporre la documentazione sugli arrivi e le partenze delle navi dai porti siciliani interessati (nello specifico Catania ed Augusta), gestendo i contatti con le sub-agenzie presso gli altri porti di approdo, oltre che organizzando le forniture di bordo e dei materiali inclusi nei kit forniti ai migranti soccorsi, al tempo stesso coordinando le attività Get More Info di raccolta dei rifiuti di bordo, demandate a società sub-appaltatrici della esecuzione del servizio.

000,00 euro, oltre i danni spesso causati all’impiantistica dallo sversamento di rifiuti anche ferrosi, che hanno bloccato anche per lunghi periodi il ciclo see it here di trattamento dell’impianto pubblico.

COSA PREVEDE IL TESTO Il testo prevede una stretta ai pm sul sequestro dei telefonini, che ormai contengono la "vita intera" di una persona, occur hanno sottolineato esponenti della maggioranza

[5] Cosicché, allo stesso modo, la previsione di cui al quarto comma della disposizione, ossia la previsione circa la possibilità – mediante la sentenza di condanna o di applicazione della pena su richiesta delle parti – di concessione della sospensione condizionale della pena subordinata alla eliminazione del danno o del pericolo for every l’ambiente, non varrebbe a mutare la sua natura di reato di pericolo presunto in reato pericolo concreto o in reato di danno – Cass., sez. III, 16 dicembre 2005, n. 4503.

000 euro, utilizzate nell’impianto di Tufino per imballare i rifiuti, occultando le stesse all’interno degli stessi autocompattatori.

Report this page